top of page
Curriculum Vitae

Formazione e Pratica Professionale

Il mio interesse per la psicologia è iniziato molto presto. Ancora adolescente, mi accorsi dell'esistenza di una sofferenza emotiva alla quale non sapevo ancora dare un nome, ma quando al liceo conobbi la filosofia esistenziale e la psicoanalisi me ne appassionai e decisi di studiare psicologia.


Iniziò così il cammino che mi portò a laurearmi in psicologia clinica, poi a diplomarmi in psicoanalisi della relazione e quindi a fare dell'aiuto psicologico la mia professione.

​

Laureata in Psicologia Clinica a Padova nel 1993, sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 1995, albo n. 13606.

 

Dopo una breve esperienza clinica in Italia presso il centro di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale di Padova e un consultorio familiare di Rovigo, ho vissuto all'estero dove mi sono occupata di psicologia del consumatore e comunicazione di marketing.

 

Rientrata in Italia ho continuato ad occuparmi di psicologia del lavoro presso società di consulenza manageriale dove mi occupavo di assessment, formazione e coaching, nel frattempo iniziavo l'iter formativo verso la professione di psicoterapeuta.

​

Attraverso l'esperienza di lavoro in azienda ho affinato la comprensione del disagio sommerso che abita gli ambienti di lavoro e si cela spesso dietro la demotivazione, il disimpegno, l'ansia prestazionale.

​

Nel 2006 ho terminato la mia specializzazione in Psicoanalisi della Relazione e dal 2009 ho potuto diventare membro della Società di Psicoanalisi della Relazione di Milano, che a sua volta è membro IFPS (International Federation of Psychoanalitic Societies).

 

Ho poi continuato la formazione personale con percorsi di approfondimento sulla psicoterapia della famiglia, la coppia, il bambino e l'adolescente, e ho ottenuto il perfezionamento in psicologia Giuridica presso l'Università di Urbino, nel 2015.

​

Dopo un'esperienza di 8 anni presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Milano, lavoro oggi presso il centro Area25 della Società Italiana di Psicanalisi della Relazione (SIPRe) di Milano.

​

Svolgo consulenze in materia di separazione dei genitori e affidamento dei figli come Consulente di Parte e come Consulente d'Ufficio per i Tribunali di Milano, Lecco e Lodi.

Studio3Psicologia

Studio3 Piscologia Milano

Lo Spazio
Studio3Psicologia

Studio3Psicologia è uno studio privato fondato nel 2017 per offrire  servizi di psicoterapia e consulenza psicologica lungo tutte le fasi del ciclo di vita.

​

È collocato in una zona storica del centro di Milano, Le Colonne di San Lorenzo, che è crocevia giornaliero di studenti, lavoratori, famiglie, spesso provenienti da diverse zone milanesi e dall'hinterland.

​

Lo studio nasce con l'idea di offrire un servizio di psicoterapia centrato su tre valori:

​

  • SOSTENIBILITÀ
    La posizione geografica centrale, l'accessibilità comoda con i mezzi pubblici, la flessibilità degli orari, i costi contenuti, fanno di Studio3Psicologia un luogo facilmente accessibile per chi abita, lavora o studia nella zona, rendendo l'esperienza della psicoterapia sostenibile con i ritmi di vita e di lavoro delle persone.
     

  • PASSIONE
    Tutti i collaboratori di Studio3 sono accomunati dalla curiosità per l'essere umano e i suoi comportamenti, nonché per ciò che dà luogo alla sofferenza umana, affinché possano emergere le potenzialità e la creatività nascosta di ciascuna persona.

     

  • QUALITÀ
    I servizi offerti si basano su formazione e aggiornamento costanti sia per decodificare i cambiamenti con cui si esprime la sofferenza psicologica delle persone all'interno della società, sia per confrontarsi con nuovi modelli teorici in grado di sempre meglio inquadrare il malessere psichico e guidare la pratica psicoterapica.

S3 new.png

©2018 Studio 3, a cura di Cristina Mallarino

Contatti

02 81502035 - 329 4588206

Corso di Porta Ticinese 3, Milano MI, Italia

  • linkedin
bottom of page